2dancers
Navigatore

Home

Corsi
Blog
Who is who
Corpo insegnanti
Campus estivo
Animazione
Dove siamo
Newsletter
Photogallery
Contatti
 
logo onstage MILANO - Via Rutilia 10/8 - tel & fax 02.5680.4453 - info@onstagemilano.com

I NOSTRI INSEGNANTI

MELISA SALONIAMELISA SALONIA
Si avvicina alla musica nel 1988 frequentando un corso di flauto barocco presso l'ARCI.
Nel 1990 decide di accostarsi al mondo del jazz, prediligendo il sassofono, frequentando nell'ordine la scuola di E. Basile, Civica Scuola di Jazz, Conservatorio Verdi di Milano.
Nel frattempo cerca di ampliare le proprie esperienze: Flauto Traverso, Canto Gospel e nel 1997 consegue l'attestato di animatore musicale presso il C.E.M.B.
Inizia a farsi strada in lei il bisogno di comunicare attraverso il proprio corpo, partecipando ad alcuni incontri di danza terapia.
Nel 1998 si avvicina al mondo del flamenco.
Frequenta il corso di baile diretto da Rosy Aina.
Significativo l'incontro con la Bailaora y Professora di flamencologia, con cattedra ad Jerez, Carmen Cornejo, con la quale studia a Cadiz.
Al ritorno in Italia trova in Juana Calà, nota bailaora, la passione e il duende che caratterizza il suo ideale di ballo. Ai costanti anni di studio in Italia si sono alternati mesi di formazione a Cadiz, a Jerez e a Madrid, ballando con artisti di altissimo livello quali La Precy, Manuel Betanzos, Angel Atienza, Brigitta Merki, Imma Perez, Antonio Canales, La Turco, Miguel Angel, El Grillo...
Nella stagione 2004 e 2005 ha percorso insieme ad altri artisti una tourneè nelle principali località turistiche del Cilento (Salerno, Pestum, Sapri, Agropoli, Acciaroli...), ospite in manifestazioni e rassegne di musica etnica-popolare. Si è esibita in molti locali milanesi di atmosfera spagnola come El Paquito, Ibiza, Maison de España, Le Trattoir, Rotary Club e in occasione di feste in piazza e nell'ambito di rassegne dedicate alla musica etnica.
Attualmente insegna flamenco ed è parte attiva della compagnia de baile ¿Juanadondaestas?


Pagina modificata: 03.12.2013 19:09